Rimedi naturali disfunzione erettile

 

Rimedi naturali impotenza maschile: Ginseng

Chiamato il “Viagra a base di erbe”, Panax ginseng (“ginseng rosso”) ha una solida ricerca alle spalle. Ricercatori hanno esaminato sette studi di ginseng rosso nel 2008. I dosaggi variavano da 600 a 1.000 mg tre volte al giorno. Essi hanno concluso che c’è “evidenza per l’efficacia del ginseng rosso nel trattamento della disfunzione erettile.”

Un piccolo studio ha anche indicato che Rhodiola rosea può essere utile. Ventisei su 35 uomini sono stati dati 150 a 200 mg al giorno per tre mesi. Hanno sperimentato sostanzialmente migliorato la funzione sessuale.

 

Rimedi naturali impotenza: DHEA

Deidroepiandrosterone (DHEA) è un ormone naturale prodotto dalle ghiandole surrenali. Può essere convertito in entrambi gli estrogeni e testosterone nel corpo. Gli scienziati fanno l’integratore alimentare dall’ igname selvaggio e soia.

Uno studio ha dimostrato che gli uomini con disfunzione erettile avevano più probabilità di avere bassi livelli di DHEA. Quaranta uomini con disfunzione erettile hanno partecipato a un altro studio pubblicato nel 1999, in cui metà ha ricevuto 50 mg di DHEA e metà ha ricevuto un placebo una volta al giorno per sei mesi. Coloro che ricevono il DHEA avevano più probabilità di raggiungere e mantenere l’erezione.

 

Rimedi naturali erezione: L-Arginina

L-arginina è un acido naturalmente presente nel corpo amino. Essa contribuisce a rendere l’ossido nitrico. L’ossido nitrico rilassa i vasi sanguigni per facilitare una erezione di successo. I ricercatori hanno studiato gli effetti di L-arginina. Trentuno per cento degli uomini con disfunzione erettile hanno assunto 5 grammi di L-arginina ed in una giornata hanno visto significativi miglioramenti nella funzione sessuale.

Un secondo studio ha dimostrato che la L-arginina in combinazione con Pycnogenol, un prodotto vegetale dalla corteccia degli alberi, aiuta a recuperare la capacità sessuale all’80 per cento dei partecipanti dopo due mesi. Novantadue per cento aveva ritrovate capacità sessuali dopo tre mesi.

 

Rimedi naturali per erezioneAgopuntura

Anche se gli studi sono misti, molti mostrano risultati positivi quando l’agopuntura è usata per trattare la disfunzione erettile. Uno studio del 1999, per esempio, ha scoperto che l’agopuntura ha migliorato la qualità delle erezioni e ristabilito l’attività sessuale nel 39 per cento dei partecipanti.

Uno studio pubblicato nel 2003 in seguito ha riferito che il 21 per cento dei pazienti che hanno ricevuto l’agopuntura aveva erezioni migliori. Altri studi hanno mostrato risultati contrastanti, ma questo trattamento ha un potenziale e può funzionare per voi.

 

Altri Trattamenti naturali potenziali

Altre terapie alternative pensate per aiutare la disfunzione erettile possono includere integratori di zinco (soprattutto per gli uomini che hanno basso contenuto di zinco), il ashwagandha erbe (detto anche “ginseng indiano”), e gingko, ma ulteriori studi sono necessari per conoscere gli effetti con certezza.

Nel frattempo, parlare con il medico circa le opzioni da intraprendere, e non mollare. La disfunzione erettile è una condizione comune molto curabile. Con alcuni tentativi e qualche errore, è molto probabile trovare ciò che funziona per voi e il vostro partner.

0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Tutti gli operatori sono off-line. Usa il seguente form per inviare una mail con la tua domanda. Ti risponderemo al più presto

Il tuo nome
* Email
* Descrivici il tuo problema
Login Chat

Domande? Noi siamo qui. Inviaci un messaggio!

Il tuo nome
* Email
Siamo online!
Feedback

Aiutaci a servirti meglio! Sentiti libero di inviarci un tuo suggerimento.

Come valuteresti il nostro supporto?