Possiamo trovarci in una situazione imbarazzante se si hanno difficoltà a mantenere l’erezione, o difficoltà a eiaculare, ma non siete soli. Molti uomini hanno lo stesso problema.

Come molti uomini potreste avere un qualche tipo di disfunzione sessuale in qualsiasi momento.

Anche se può essere qualcosa di cui non si vuole discutere con gli amici, è importante ottenere qualche consiglio se siete preoccupati a riguardo.

 

Impotenza maschile

Giovani uomini
La causa più comune di disfunzione erettile per i giovani è l’ansia. Questo può includere preoccupazioni, non volendo apparire inesperti o la preoccupazione di usare il preservativo, senza imbarazzo o perdere l’erezione mentre viene indossato.

Uomini di mezza età
Le cause più comuni di impotenza maschile per uomini di mezza età possono includere lo stress, senso di colpa o avere rapporti sessuali con un nuovo partner dopo molti anni di monogamia. Altre cause possono includere il diabete.

Gli uomini anziani
Anche se il 70% degli uomini di età superiore ai 70 sono ancora sessualmente attivi, la disfunzione erettile può essere più probabile quando si invecchia. Questo può essere legato al deterioramento dei vasi sanguigni che portano il sangue al pene, e anche al deterioramento di cuore o cervello e arterie, che comporta così problemi a mantenere un erezione.

Sia gli uomini che le donne hanno problemi che riguardano la loro vita sessuale. Potreste aver perso interesse nel sesso, difficoltà con la eiaculazione precoce o avere difficoltà a raggiungere un orgasmo. Ci sono molte ragioni per cui potrebbero verificarsi problemi sessuali.

 

Le ragioni fisiche per i problemi di erezione possono includere:

  • Gli effetti collaterali da farmaci (principalmente farmaci per la pressione arteriosa o la depressione)
  • Altra malattia o infezione
  • Diabete
  • Fumo e o bere eccessivo
  • Essere incapace o in sovrappeso
  • Il deterioramento delle arterie, comuni in uomini più anziani soprattutto quelli con alta pressione sanguigna
  • L’uso di droghe ricreative come la cocaina

 

I motivi psicologici per la disfunzione erettile possono essere:

Lo stress, che può essere correlato al sesso e o di altre parti della vostra vita
Le preoccupazioni per il vostro rapporto sessuale corrente (s)
La depressione e la fatica correlati
Ogni senso di colpa circa le vostre prestazioni sessuali o la vostra salute sessuale

L’impotenza non è cosa da ridere. E anche se non è facile parlare con professionisti, esiste molta letteratura su internet da cui trarre buoni consigli su quello che potrebbe essere la causa della vostra situazione attuale. Molti uomini piace parlare di sesso, ma come le donne, possono trovare più difficile parlare di sesso quando non sta andando bene.

Essere consapevoli del fatto che la stragrande maggioranza delle cause fisiche o psicologiche della disfunzione erettile sono temporanee. Essi possono andare via il più velocemente se sono verificate le cause.

Il trattamento per la disfunzione erettile è migliorata molto nel corso degli ultimi 10 anni. La stragrande maggioranza degli uomini – e donne – può guardare avanti per un ritorno alla attività sessuale dopo consigli e o trattamenti. In effetti molti uomini dicono che intraprendere un trattamento ha trasformato la loro vita.

 

0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Tutti gli operatori sono off-line. Usa il seguente form per inviare una mail con la tua domanda. Ti risponderemo al più presto

Il tuo nome
* Email
* Descrivici il tuo problema
Login Chat

Domande? Noi siamo qui. Inviaci un messaggio!

Il tuo nome
* Email
Siamo online!
Feedback

Aiutaci a servirti meglio! Sentiti libero di inviarci un tuo suggerimento.

Come valuteresti il nostro supporto?