rimedi naturali impotenza

Impotenza sessuale maschile, cause e rimedi

Un problema molto serio non sempre di facile soluzione che affligge numerose persone è l’impotenza sessuale. In Italia è stato stimato che circa 3 milioni di individui soffrono di impotenza sessuale maschile. La disfunzione erettile maschile può essere un sintomo comune non solo per gli anziani, ma anche per i più giovani che rimangono sorpresi da questo disturbo per niente semplice con cui convivere. L’impotenza sessuale maschile può essere caratterizzata da cause diverse a cui corrispondono rimedi di varia natura: psichica, nevrotica, arteriosa, venosa ecc. 

Quali sono le cause dell’impotenza sessuale maschile?
Tra le cause più comuni dell’impotenza sessuale maschile, troviamo gli effetti collaterali di alcuni farmaci oppure l’abuso di determinate medicine. Ma oltre all’assunzione in eccesso di farmaci, altre cause dell’impotenza sessuale maschile possono essere alcune abitudini poco salutari come il fumo, l’alcol e tutto ciò che ha a che fare con una dieta scorretta e ricca di grassi. La mancanza di esercizio fisico ed essere in sovrappeso si presentano come ulteriori fattori che incidono negativamente e favoriscono l’impotenza sessuale maschile.

Quali sono i rimedi per l’impotenza sessuale maschile?
L’impotenza sessuale maschile si può combattere attraverso rimedi naturali o specifiche cure. Innanzitutto è necessario farsi visitare da un andrologo, che analizzerà la causa principale della disfunzione erettile e successivamente stabilirà se procedere con l’uso di farmaci o diete particolari. Eliminare le cattive abitudini e fare attività fisica è già un buon passo per migliorare la condizione e iniziare a risolvere il problema. Nei casi più gravi può essere necessario intervenire chirurgicamente. Con un po’ di attenzione e buona volontà è possibile ridurre il rischio di impotenza sessuale maschile

I rimedi naturali per l’impotenza sessuale maschile

Esistono molti rimedi naturali contro l’impotenza maschile, ad esempio il ginseng è un’ottima sostanza capace di riattivare i meccanismi erettili migliorandone la funzionalità. Anche il deidroepiandrosterone, chiamato semplicemente DHEA, è in grado di stimolare le ghiandole surrenali e il funzionamento dell’apparato sessuale. Questi elementi naturali riescono a garantire risultati dopo poco tempo dall’inizio del trattamento e sono contenuti nell’integratore alimentare ViaPlus: un integratore naturale capace di giovare all’apparato sessuale dell’uomo. La composizione degli ingredienti di Viaplus comprende estratti di citrullina, selenio, maca e arginina. ViaPlus è un prodotto naturale in grado di aiutare a risolvere i problemi dovuti a deficit erettile contribuendo a ristabilire la corretta funzione dell’apparato erettile.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.