VIAPLUS è un integratore alimentare a base di elementi naturali essenziali tra i quali:

ARGININA

Nell’adulto l’arginina rientra nella categoria “aminoacidi condizionatamente essenziali” perché svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento dell’omeostasi e delle funzioni dell’organismo. L’ arginina è sempre di grande importanza come il precursore di ossido di azoto per molte delle funzioni di quest’ultimo esegue nel movimento cellulare, nella trasduzione dei segnali biologici e nella difesa immunitaria; L’arginina interviene inoltre nella sintesi di altri aminoacidi glucosio, agendo in questa direzione come aminoacido gluconeogenetico (arginina, cioè può essere catabolizzata per la produzione di energia quando sono esaurite le scorte di glucosio). Questo effetto contribuisce in linea teorica all’aumento del desiderio sessuale.

.

CITRULLINA

La citrullina è un aminoacido, l’applicazione di aminoacidi L-citrullina nel trattamento della disfunzione erettile deriva dalla conversione metabolica in arginina, un aminoacido semiessenziale, presente nella buccia dell’anguria, coinvolto nella sintesi di ossido nitrico (NO). A livello penieno, attraverso la stimolazione dell’enzima guanilato ciclasi, ossido di azoto produce la dilatazione dei vasi sanguigni aumentando il turgore dei corpi cavernosi e il contributo di conseguenza.

SELENIO

Il selenio, insieme ad altri enzimi, svolge la funzione di antiossidante a livello delle membrane e delle cellule. Su richiesta di selenio da parte della tiroide, cervello, l’ipofisi e le ghiandole sessuali eseguito la mobilitazione e il trasferimento del minerale da parte del fegato e dei muscoli in forma di seleniocisteina, assorbito nell’intestino tenue.

MACA

La maca peruviana è una pianta perenne della famiglia Brassicaceae, il cui nome botanico è Lepidium meyenii, di cui sono note le sette varietà. Tutte queste piante crescono spontaneamente in Sud, America, sulle Ande ad altitudini tra i 3.500 e i 4.500 metri. Tutte le piante sono simili tra di loro ma si differenziano principalmente per il colore: i più comuni sono il giallo e la rossa. Le proteine apportano una grande quantità di aminoacidi essenziali, e, soprattutto leucina fenilalanina, lisina, valina, isoleucina, treonina, metionina e istidina. I grassi sono per la maggior parte insaturi e discreto anche la quantità di steroli vegetali. Tra i sali minerali contenuti nel tubero più comuni sono il calcio, il ferro, il selenio, iodio, zinco, potassio e rame. La maca peruviana è una pianta che ha buone caratteristiche nutrizionali, pertanto è un tonico naturale ed un adattogeno, nota soprattutto come uno stimolante per la fertilità maschile. Tuttavia, come la maca è conosciuta principalmente come un afrodisiaco da assumere ogni giorno mattina, pomeriggio e sera a stomaco pieno: è una indicazione sicuramente la più ampia pubblicità, e questo è sempre più sostenuta dalla medicina popolare in perù.

ELEUTEROCOCCO

Eleutherococcus senticosus, questo il suo nome scientifico, è un arbusto della famiglia Araliaceae, diffuso soprattutto in Siberia e in Mongolia. Spesso presente nelle foreste di conifere e adatto per il clima freddo. Durante l’estate in particolare nel mese di giugno produce fiori dal giallo al viola, a cui si aggiungono le bacche sono molto scuri e molto carnosa. Le piante e le erbe che sono in grado di migliorare il funzionamento dell’organismo in risposta alla fatica, di mantenere l’equilibrio del sistema immunitario, la circolazione del sangue e la lucidità mentale sotto stress. Queste caratteristiche sarebbe espresso eleuterosidi, glicosidi composizione dipende, ma da cumarine, da flavonoiodi e da eleuterani, l’ultimo dei polisaccaridi. uno strumento utile per attivare la sfera sessuale, soprattutto quando si verificano problemi non dovute a problemi fisici bensì a un calo del desiderio o problemi di prestazioni. Nell’uomo può avere effetti collaterali migliorando l’erezione, ma ovviamente in assenza di malattie o di altre manifestazioni cliniche. In altre parole, può aiutare a far fronte con il deficit erettivo per motivi psicologici, come l’ansia, ma non altri tipi di impotenza che richiedono l’intervento medico-urologo o andrologo di fiducia

TRIBULUS

Il tribulus terrestris è una pianta (Tribulus terrestris L.) appartenente alla famiglia delle Zygophyllaceae. Diffuso in Europa, Asia, Africa e Australia, nelle zone calde tropicali. Per secoli tribulus terrestris viene utilizzato nella medicina tradizionale cinese e indiana una varietà di scopi. Secondo le credenze locali questa pianta ha un’azione regolatrice e di pulizia (agisce erettile di origine dei reni, del fegato e del tratto gastro-intestinale); come tale viene utilizzato per il trattamento di impotenza, edema gonfiore addominale e malattie cardiovascolari. In virtù di tali caratteristiche il tribulus terrestris usato per secoli in diversi Paesi come pianta afrodisiaca che possono aumentare la fertilità maschile e femminile sopperendo eventuali carenze ormonali. Intorno alla metà degli anni”90 queste proprietà sono state sostenute e valorizzate gruppo di atleti dell’europa dell’est (in particolare di origine bulgara e russa). Ed è proprio in questi Paesi si verificano più importanti studi che sottolineano le proprietà ormonostimolanti di questa pianta. Questi effetti vanno assegnate a un gruppo di sostanze organiche con le attività ormonosimile chiamate saponine. semi di tribulus terrestris sono in realtà ricchi di protodioscina, una saponina steroidea che avrebbero operato aumentando la produzione endogena di testosterone, diidrotestosterone, ormone luteinizzante (LH), deidroepiandrosterone (DHEA), deidroepiandrosterone solfato (DHEA-S), che provoca un aumento della spermatogenesi e la libido nell’uomo (Gauthaman K. et al. 2002, 2003).

0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Tutti gli operatori sono off-line. Usa il seguente form per inviare una mail con la tua domanda. Ti risponderemo al più presto

Il tuo nome
* Email
* Descrivici il tuo problema
Login Chat

Domande? Noi siamo qui. Inviaci un messaggio!

Il tuo nome
* Email
Siamo online!
Feedback

Aiutaci a servirti meglio! Sentiti libero di inviarci un tuo suggerimento.

Come valuteresti il nostro supporto?